Giochi matematici Bocconi

Giochi Matematici Bocconi 16 marzo 2024

Si svolgeranno sabato 16 marzo presso il Liceo Scientifico E. Fermi, via Morrone 16 – Cosenza, le semifinali dei “Campionati internazionali dei giochi matematici” Ed. 2024 organizzati dall’Università Bocconi. Grande successo di partecipazione per il primo “girone” della competizione: per la sede di Cosenza hanno gareggiato oltre 400 concorrenti di diverse scuole calabresi.

Siamo contenti di comunicare che sono 21 gli alunni del nostro Istituto che parteciperanno alle semifinali.

Nelle competizioni di giochi matematici, nello specifico Bocconi, (semifinale, finale e finalissima internazionale), i concorrenti devono risolvere un certo numero di quesiti (di solito, tra 8 e 10) in 90 minuti (per la categoria C1) o in 120 minuti per le altre categorie.

Ai nostri alunni che sabato affronteranno la “sfida” va il nostro in bocca al lupo e il sostegno morale della Dirigente Zinno e di tutto l’Istituto. Ad ogni ragazzo diciamo che “La vita è fatta di prove, tu hai la forza adatta per superare anche questa” .

good luck   guys                                                                                              Concetta Porchia