CONCORSO “Per una coscienza critica: la Memoria” – ASSOCIAZIONE ANGELO DE FIORE.

Alla presenza dell’Ambasciatrice di pace dell’Universal Peace Federation Italia, della professoressa Miriam Jaskierowicz Arman, della prof.ssa Lucia De Fiore, presidente dell’Associazione A. De Fiore, delle proff.sse Concetta Riccardi, Adele Passarelli, Silvana Servidio, Stefania Marozzo, si è svolta, ieri 6 marzo, Giornata dei Giusti dell’umanità, presso la sede territoriale Sport e Salute di Cosenza, la cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso Artistico Letterario “Per una coscienza critica: la Memoria”. Secondo posto per i Ragazzi della classe III SEZ. B della scuola secondaria I grado di Montalto Uffugo Centro, che hanno presentato un pregevole lavoro utilizzando la metodologia del Cooperative Learning coinvolgente per i ragazzi, che non solo hanno appreso concetti e informazioni, ma hanno sviluppato maggiori capacità relazionali con i loro pari, migliorando il dialogo e la collaborazione reciproca.
Menzione speciale per l’alunno Luis Tafa della Scuola Secondaria di Rota Greca, luogo natio di Angelo De Fiore.
Grazie alla prof.ssa De Fiore per il suo impegno a tenere vivo il ricordo di un “Giusto tra le nazioni” e veicolare valori fondamentali per guidare i ragazzi ad assumere comportamenti di cittadinanza attiva e responsabile coscienza civile.

Complimenti ai nostri ragazzi per l’ottimo lavoro realizzato!