Progetto “A SCUOLA DI ECOLOGIA – FUORI DALLE AULE” Scuola Primaria Montalto Uffugo Centro e Marigliano/Santa Rita

Progetto "A SCUOLA DI ECOLOGIA - FUORI DALLE AULE" Scuola Primaria Montalto Uffugo Centro e Marigliano/S. Rita

Oggi 19 febbraio, le classi 4^ sez. A e  4^ sez. B della scuola primaria Montalto Uffugo Centro e la IV  sez. C del Plesso Marigliano/S.Rita hanno partecipato all’inaugurazione del Centro di raccolta comunale gestito dalla Calabra Maceri. La partecipazione ha dato la possibilità alle scolaresche di mettere in atto la metodologia del Learning by doing, cioè imparare facendo.  I bambini hanno dato grande dimostrazione di sensibilità alle tematiche ambientali, di attenzione e curiosità per le attività che l’azienda svolge, di comportamenti responsabili e sicuri, e di consapevolezza delle proprie azioni.  Tutti, con gioia e naturalezza, si sono cimentati nel piantare colorate primule in contenitori di riciclo, sperimentando il bello di dare una seconda vita agli oggetti. Ormai, nella Scuola, la promozione della cultura ambientale coinvolge da vicino le nuove generazioni a cui affidiamo, con tranquillità, il futuro del nostro pianeta.